Pallavolo
Stoytchev: “Trento, potrei tornare. Ankara, non ho ancora firmato…”
Radostin Stoytchev potrebbe tornare a Trento. Questo è uno dei punti cardini dell’intervista che il coach bulgaro ha rilasciato ai microfoni di Volleyball.it.
Ma non finisce qui. Innanzitutto ha affermato che “non è vero che ho firmato con l’Ankara, ho un accordo verbale da sabato sera, ora aspetto il contratto. Una stretta di mano dice un anno [di contratto, ndr]. Non si è mai discusso per più di un anno. Anche i giocatori [Raphael, Kazyiski, Juantorena, ndr], hanno firmato tutti un solo anno e sono in prestito. “.
La sua famiglia rimarrà a Trento (“ho una casa nuova appena finita”), e lui soprattutto ha aggiunto che “Io non volevo andare via. Sono stati sei anni belli. La società mi ha messo nelle condizioni di lavorare bene. Poi sono mancate le risorse. Nonostante tutti i tentativi fatti, non si è riusciti e io ero in scadenza di contratto”
Il motivo della sua partenza non sono stati i soldi e ha specificato che “Non è vero che sono andato via io. Sono andato via perché sono stato costretto ad andare via per la situazione creatasi. Spero che Trento trovi le risorse per fare bene per la città. Quella squadra è molto importante per la sua città, le ha dato una visibilità importante. Se la Provincia l’aiutasse si potrebbe ridare vita al progetto. La struttura societaria ha infatti un buon fondamento”.
Arrivederci Radostin e in bocca al lupo per la nuova avventura.