Pallavolo

Volley, World League 2013: ancora due posti disponibili per la Final Six

Pubblicato

il

Il prossimo sarà l’ultimo week-end per la prima fase della World League 2013 di pallavolo maschile. Sono ancora due i posti disponibili per la Final Six, che si terrà tra il 17 ed il 21 luglio a Mar del Plata, in Argentina.

Gruppo A

Nel primo gruppo il Brasile si è già assicurato la qualificazione alla Final Six. La Francia, seconda, non ha in realtà possibilità in quanto ha già giocato tutte le partite. La piazza d’onore del girone se la giocheranno quindi Bulgaria, Polonia e Stati Uniti. L’Argentina, ultima, è qualificata come padrona di casa.

Il doppio scontro diretto tra Bulgaria e Polonia potrebbe risultare decisivo, ma gli USA potranno giocare contro i verdeoro già qualificati, approfittando magari di un calo di motivazione da parte del Brasile per cercare di rimontare i due punti di ritardo nei confronti dei bulgari.

Gruppo B

Come noto, l’Italia è già matematicamente qualificata all’atto finale in terra sudamericana. La Russia è favorita per la qualificazione, ma la Germania avrà a disposizione due partite per cercare di rimontare i cinque punti di differenza. I tedeschi se la vedranno con l’Iran, già eliminato, ma non potranno concedersi passi falsi. Hanno già terminato la loro avventura Serbia e Cuba.

Gruppo C

Ha già emesso il suo verdetto il gruppo C, dove il Canada si è assicurato l’unico posto disponibile, privando all’ultimo l’Olanda della possibilità di andare in Argentina.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version