Arco
Arco, Coppa del Mondo: nella giornata finale un altro argento per l’Italia
E’ terminata da qualche minuto la quarta prova di Coppa del Mondo e sulle linee di tiro dello splendido impianto polacco di Wroclaw e, dopo le ottime prestazioni nel compound, per l’Italia arriva un’altra medaglia.
E’ l’argento del mixed team di arco olimpico che, formato da Natalia Valeeva e Mauro Nespoli, si deve inchinare nell’atto conclusivo del torneo di specialità alla coppia coreana, la quale ha dominato concludendo con il punteggio finale fissato sul 153-129.
Quarta piazza, invece, per la squadra maschile. Melotto, Tonelli e ancora Nespoli, infatti, sono stati superati nella finale valevole per il bronzo dalla nazionale messicana che si è aggiudicata la vittoria 213-207.
Ora per gli arcieri azzurri ci sarà il rientro in Italia con un mese ricco di allenamenti in vista delle finali di Coppa del Mondo, a metà settembre in quel di Parigi, e la preparazione ai Campionati Mondiali outdoor, previsti per inizio ottobre ad Antalya.
Luca46
25 Agosto 2013 at 17:00
Direi una tappa soddisfacente. L’obbiettivo dev’essere quello di confermarci nelle posizioni di testa e direi che ci stiamo riuscendo