Seguici su

Baseball

Baseball: Bologna stacca il biglietto play-off. San Marino, Nettuno e Parma appaiate

Pubblicato

il

Ancora campionato ed ancora emozioni. L’Italian Baseball League quest’anno, infatti, sembra non finire mai di regalare sfide spettacolari e colpi di scena da cardiopalma.

Fortitudo Bologna vs San Marino Baseball 6-2; 12-11
La Fortitudo Bologna, non a caso, è andata a “fare doppietta” in casa dei campioni d’Italia di San Marino, i quali, dopo questa sconfitta, sono ufficialmente ripiombati nella sfida a tre per aggiudicarsi due posti nella griglia playoff per la post-season. Da rilevare in questo doppio confronto un’emozionante gara -2, risoltasi solamente al 10° inning a favore degli emiliani appunto, quando il punteggio di entrambe le  squadre aveva superato la doppia cifra.

Nettuno Baseball vs Rimini Baseball 1-5; 11-6
Altra compagine coinvolta nella lotta per un posto al sole sarà sicuramente quella di Nettuno. I laziali dopo aver visto le streghe in gara -1, contro la capolista Rimini, sono riusciti a far loro il secondo atto della miniserie e sono ancora pienamente in corsa per i playoff.

Novara Baseball vs Parma Baseball 0-1; 2-12
Playoff dove, a seguito di un lunghissimo inseguimento, non vorrà mancare neppure Parma. I ducali, dunque, ce l’hanno fatta a riacciuffare il treno giusto per il Paradiso e con la doppietta contro Novara, molto sofferta specialmente nella prima gara, si proiettano a coronare qualcosa che potrebbe diventare esaltante per la squadra e per tutti i tifosi emiliani.

Reggio Emilia Baseball vs Grosseto Baseball 14-0; 2-0
Ed è sempre rimanendo nelle terre limitrofe a Parma che andiamo quasi a completare il quadro di giornata registrando nei tabellini la doppietta di Reggio Emilia contro una volenterosa, ma ancora sconfitta Grosseto, la quale, immaginiamo, non veda l’ora che termini questa stagione purtroppo disgraziata.

Ronchi dei Legionari vs Godo Baseball 12-2; 3-8
Ha chiuso il quadro, infine, la sfida tra Godo e Ronchi dei Legionari, la quale ha visto le due formazioni spartirsi la posta dopo aver offerto comunque quanto di meglio entrambe potevano dare ad una sfida che, sotto il profilo delle motivazioni, non aveva molto da regalare.

La classifica:

Squadra Pct (%)
Rimini .794
Bologna .764
San Marino .676
Nettuno .676
Parma .676
Reggio Emilia .500
Ronchi dei Legionari .323
Godo .264
Novara .235
Grosseto .088

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità