Seguici su

Basket

Basket, europei under 16 femminile: Italia a punteggio pieno alla seconda fase

Pubblicato

il

Ieri è arrivata anche la terza vittoria consecutiva per la Nazionale Under 16 Femminile al Campionato Europeo in corso di svolgimento a Varna, Bulgaria: dopo Belgio e Paesi Bassi, anche la Lituania è stata sconfitta con il punteggio finale di 57-35.

Vittoria che consente alle ragazze di coach Lucchesi di chiudere in testa il girone C a punteggio pieno: domani torneranno in campo per il primo impegno della seconda fase partendo da 4 punti in classifica.

Contro le lituane, Mariella Santucci si è messa in mostra con 17 punti, ma positivo è stato anche l’apporto di Lorela Cubaj con 11 rimbalzi ed i 9 punti di Rachele Porcu.

Dopo un primo tempo equilibrato chiuso sul 24-20, nel terzo quarto è arrivato l’allungo decisivo con un parziale di 20-6 che ha messo in cassaforte il risultato.

Domani si torna in campo per affrontare la terza classificata del gruppo D.

Italia-Lituania 57-35 (20-12; 24-20; 44-26)
Italia: Porcu 9, Santucci 17, Chiabotto, Castello 2, Zecchin, Ciavarella 8, Zavagnini, Pan 6, Keys 6, Cubaj 2 (11 rimbalzi), Costa, Bonomi 7. Allenatore: Giovanni Lucchesi.
Lituania: Markeviciute, Jurciute 6, Visockaite 3, Aidukaite 1, Bobinaite, Petrenaite 2, Slavicikaite, Samukaite 2, Juskaite 10, Knyzaite 11, Strimaityte, Kazociunaite.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità