Ciclismo

Bronzini forza sei alla Route de France!

Pubblicato

il

Giorgia Bronzini forza sei alla Route de France: per il sesto giorno consecutivo, rinnovando così nuovamente un record incredibile, la campionessa della Wiggle Honda si è imposta sulle strade d’Oltralpe.

Come nei giorni precedenti, alcune atlete tentano azioni da lontano: in particolare, sono le ragazze della Rabobank a movimentare la corsa, ma il gruppo controlla e ricuce. Audrey Cordon (Vienne-Futurscope) tenta un’azione da finisseur ai -2 senza troppa fortuna; così, al termine dei 127.4 km verso Vichy che sulla carta non sembravano garantire un arrivo allo sprint, si arriva nuovamente in volata e la Bronzini ancora una volta non ha rivali. Alla piazza d’onore si accomoda quest’oggi la britannica Lizzi Armistead (Boels-Dolmans), mentre terza è la promettente olandese Amy Peters (Argos-Shimano).

Domani settima e ultima tappa: 130 km da Cusset a Chauffailles, apparentemente ancora abbastanza mossi, in ogni caso ultima occasione per scalfire una classifica dettata unicamente, in assenza di abbuoni, dal prologo di sabato scorso (Emma Johansson è infatti ancora in maglia arancione).

Seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro gruppo

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version