Calcio
Calcio femminile: il punto sulle Nazionali Azzurre
Torna al lavoro la Nazionale di calcio femminile, che dal 1 al 4 settembre svolgerà uno stage di preparazione a Pomezia.
Il raduno servirà alle ragazze di Mister Cabrini per preparare il cammino verso i prossimi Europei con la partita di qualificazione che si volgerà in Estonia, a Tallinn, il 20 settembre (Lillekula Stadium, ore 17). L’Italia fa parte del gruppo 2: oltre all’Estonia, incontrerà la Romania, la Spagna, la Macedonia e la Repubblica Ceca.
Capitolo Under 17: in vista della fase elite, che si svolgerà ad ottobre in Portogallo, il ct Enrico Sbardella ha convocato 22 giocatrici per il raduno di Norcia, che si terrà dal 2 settembre, per una durata di una settimana. Le azzurrine, per l’occasione disputeranno una doppia amichevole con le pari età della Francia.
Ecco l’elenco delle convocate
Difensori: Lisa Boattin (Graphistudio Pordenone), Sara Mella, Nicole Peressotti, Laura Perin, Joly Dalila Alessia, Marta Vergani (Real Meda)
Centrocampisti: Beatrice Abati (Inter), Federica Cavicchia (Kriens), Ylenia Deidda, Manuela Giugliano (Barcon), Marta Longoni (Inter), Marta Mascarello, Annamaria Senturini, Flaminia Simonetti.
Attaccanti: Valentina Bergamaschi (Alto Verbano), Martina Ceccarelli (Grifo Perugia), Gloria Marinelli (Grifo Perugia), Giulia Pezzotta (Brescia), Martina Piemonte, Valery Vigliucci (Firenze).
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da figc.it