Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, Europei: Italia, credici! Puoi battere la Danimarca!

Pubblicato

il

Ancora qualche ora e poi finalmente il via. Il primo kick-off e il suono del pallone che rompe l’aria per decretare ufficialmente l’inizio dei Campionati Europei di football americano del gruppo B.

Sei formazioni divise in due gironi ed uno splendido impianto come il velodromo Vigorelli, rimesso a nuovo per l’occasione, ad ospitare questo spettacolo e le ambizioni di squadre arrivate a Milano per giocarsi l’accesso verso l’elite continentale.

Ai nastri di partenza la favorita sarà sicuramente la Danimarca, che nel 2009 sfiorò la promozione per un soffio, ma attenzione subito dietro alla Gran Bretagna ed al nostro “Blue Team”, il quale potrebbe, trascinato dall’entusiasmo di giocare in casa, sfoderare prestazioni maiuscole e magari regalare un sogno agli appassionati nostrani di football.

Dunque per le sorti del nostro girone (Pool A) sarà decisiva la sfida con i britannici, anche se sottovalutare la Spagna sarebbe un grave errore, dal momento che gli iberici sono in netta crescita; mentre nel secondo raggruppamento (Pool B), come detto, dovrebbero essere i danesi a farla da padrone su Serbia e Rep.Ceca, le quali appaiono, almeno sulla carta, inferiori.

Non resta quindi che attendere pochissimo per iniziare a godersi una settimana di grandi match con i protagonisti del football americano internazionale.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto:euro2013.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità