Judo
Judo, Mondiali cadetti: Giappone padrone a Miami
Seconda giornata ai Mondiali cadetti di Miami ed altri due ori per la compagine giapponese, che è già a quattro titoli iridati conquistati. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i podi della giornata di ieri, senza italiani in gara.
Tra i -60 kg è stato il nipponico Takumi Oshima ad imporsi in finale contro l’ucraino Bogdan Iadov. Sul terzo gradino del podio sono saliti Dzmitry Minkou (Bielorussia) e Tsogtbaatar Tsendochir (Mongolia).
Nella categoria -66 kg, il georgiano Koba Mchedlshvili ha confermato la buona tradizione del suo Paese nel judo maschile, sconfiggendo in finale il giapponese Nifumi Abe. Medaglie di bronzo per il russo Pavel Eršov e per il kazako Didar Khamza.
Passando alle categorie femminili, Mikoto Tsunemi (Giappone) ha ottenuto l’oro tra le -48 kg, dove l’argento è andato alla sudcoreana Lee Hyek-Yeong ed i due bronzi sono finiti al collo della russa Kristina Šilova e della bulgara Betina Temelkova.
Il quarto oro di giornata è invece finito in Canada, grazie a Jessica Klimkait nella categoria -52 kg. A farne le spese è stata la georgiana Mariam Janashvili, argento, mentre il podio è stato completato dalla brasiliana Layana Colman e dalla giapponese Chishima Maeda.
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com