Seguici su

Ciclismo

Mondiali MTB: trionfo Kerschbaumer tra gli U23

Pubblicato

il

Continua la marcia trionfale azzurra ai Campionati del Mondo di MTB in corso di svolgimento a Pietermaritzburg, in Sudafrica: Gerhard Kerschbaumer ha infatti conquistato la medaglia d’oro nella prova under 23, portando a quattro le medaglie complessive della spedizione azzurra in attesa delle gare élite.

L’altoatesino del TX Active Bianchi, già membro della staffetta iridata di mercoledì, porta a casa il secondo titolo individuale della giovane carriera, dopo quello vinto tra gli juniores a Canberra nel 2009: il ventiduenne della Valle Isarco si è imposto con il tempo di 1h28’55”, 58” meglio del tedesco Julian Schelb, mentre il bronzo è stato appannaggio dell’olandese Michiel Van der Heijden staccato di 1’24”. Ma il podio avrebbe potuto essere ancora più azzurro: Luca Braidot, goriziano del Gruppo Sportivo Forestale, è stato infatti per lunghi tratti attaccato alla ruota di Kerschbaumer e sembrava avere in pugno quantomeno l’argento, prima di una caduta che lo ha tagliato fuori dai giochi. Suo gemello Daniele invece ha chiuso invece nono a 3’10”, dopo una prima parte di gara trascorsa in terza posizione.

La prova U23 femminile è stata invece vinta dalla svizzera Jolanda Neff davanti alla francese Pauline Ferrand-Prevot e all’ucraina Yana Belomoyna; ventesima l’unica italiana impegnata, ovvero Lisa Rabensteiner.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità