Oltre Cinquecerchi
Pattinaggio rotelle, Mondiali: fantastica Linda Rossi! Per l’italia un altro oro
Altra giornata intensissima ai Campionati Mondiali di Pattinaggio a rotelle. Dopo le scorpacciate di medaglie fatte nei giorni scorsi oggi, per i colori italiani, è arrivata una splendida gioia iridata griffata direttamente da Linda Rossi.
La ragazza marchigiana, nella categoria juniores, si è imposta infatti nella finale sprint sulla distanza dei 500m precedendo sulla linea del traguardo le colombiane Garces e Hurtado, rispettivamente seconda e terza.
Ma le buone notizie non sono finite, dal momento che i ragazzi della staffetta juniores, impegnati sui 5000m, hanno conquistato uno splendido bronzo venendo anticipati dal Venenzuela e dalla solita Colombia che ha preceduto gli azzurri anche nella staffetta seniores, dove gli i nostri rappresentanti però hanno colto un favoloso argento con, a sorpresa, la squadra francese a completare il podio.
Sale quindi a 20 il bottino di medaglie della pattuglia azzurra che con questi meravigliosi successi scavalca nuovamente il Belgio nella classifica per nazioni e si porta in seconda posizione alle spalle dell’imprendibile Colombia.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: ilrestodelcarlino.it