Triathlon
Triathlon, World Series: tutto pronto a Stoccolma per la penultima tappa
Penultimo week-end per le World Series di triathlon: dal 24 al 25 agosto Stoccolma ospiterà la penultima tappa del circuito itinerante, che si concluderà a metà settembre a Londra, con le finali.
Nella cittadina svedese, come da consueto ci sarà il meglio dell’elite mondiale e il percorso, a differenza del 2012, sarà su prova olimpica e si svilupperà nel centro storico.
Il trio stellare Alistair e Jonathan Brownlee e Javier Gomez continuerà a dare spettacolo combattendo fino all’ultimo per cercare di conquistare la vittoria. I due fratelli inglesi cercheranno la vittoria per riportarsi a ridosso della testa della classifica, occupata da Gomez, il connazionale Mario Mola e il portoghese Joao Silva.
Il percorso avrà inizio nella zona della Galma Stan, con la frazione di bici che vedrà già protagonisti i due fratelli inglesi con Gomez, Riederer e il nostro Fabian. Nella frazione di corsa, i francesi Vidal e Louis cercheranno di recuperare il gap con la testa del gruppo.
In campo femminile la lotta sarà tra la leader della classifica Anne Haug, Jodie Stimpson, Non Stanford e Gwen Jorgensen, dominatrici della stagione. Da tener d’occhio sono le sempre temibili neozelandesi Kate McIlroy e Andrea Hewitt e la giovanissima Maaike Caelers, vincitrice l’anno scorso.
L’Italia sarà presente con i seguenti atleti: Alessandro Fabian (CS Carabinieri) , Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre), Charlotte Bonin (G.S. Fiamme Azzurre), Alice Betto Alice (Raschiani Triathlon Pavese), Anna Maria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro), Elena Maria Petrini (Minerva Roma).
PROGRAMMA:
Elite Donne – Sabato 24 Agosto – 13:20
Elite Uomini – Domenica 25 Agosto – 15:30
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da triathlon.org
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter