Seguici su

Tennis

Us Open 2013: grandissima Flavia Pennetta, è agli ottavi

Pubblicato

il

Continua il momento magico di Flavia Pennetta agli Us Open 2013. La brindisina si è qualificata per gli ottavi di finale dello Slam americano dopo aver sconfitto per 7-5 6-1 Svetlana Kuznetsova. Davvero un grandissimo risultato quello dell’azzurra, che ottiene la prima vittoria in carriera contro la russa e rientra dopo tanto tempo tra le prime cinquanta della classifica mondiale.

Un match combattuto solamente nel primo set, quando dopo una lunga parità l’azzurra riesce a togliere il servizio all’avversaria nell’undicesimo game. Un momento chiave, perchè da quel momento Flavia ottiene una serie di sei giochi consecutivi che le permettono di issarsi sul 7-5 5-0. La Kuznetsova ha un sussulto d’orgoglio e toglie per la prima volta nel match la battuta alla nostra portacolori, ma è solamente un fuoco di paglia perchè la Pennetta ottiene un altro break e si aggiudica la partita.

Nel prossimo turno affronterà la rumena Simona Halep, testa di serie n°21 e una delle giocatrici più in forma del circuito, come dimostra la nettissima vittoria per 6-1 6-0 con la russa Maria Kirilenko. Sarà un match difficilissimo, ma Flavia sembra davvero aver ritrovato tanta fiducia nei suoi mezzi, confermando anche a New York gli ottavi ottenuti nell’ultimo Wimbledon.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fanpage.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter