Seguici su

Ciclismo

Vuelta 2013, le pagelle della settima tappa

Pubblicato

il

Nemmeno oggi, nella settima frazione della Vuelta a España 2013, abbiamo assistito ad una volata di gruppo regolare. La mancanza di squadre organizzate permette azioni di ogni tipo, e anche oggi dei coraggiosi ne hanno approfittato. Le pagelle.

STYBAR Zdenek, voto 9: coglie l’attimo giusto per attaccare assieme a Gilbert e sfrutta al meglio la cattiva organizzazione del gruppo per cogliere il successo. In forma già all’Eneco Tour, il ceco, cresciuto come ciclocrossista, sfrutta gamba e furbizia per anticipare l’avversario sul traguardo, saltando anche alcuni cambi nel finale per poi bruciarlo allo sprint.

GILBERT Philippe, voto 8: arriva a pochi millimetri da Stybar, nonostante si sia sobbarcato la maggior parte del lavoro. Ha molta voglia di vincere, e questo probabilmente oggi l’ha spinto a tirare più del dovuto negli ultimi 2km di corsa. In ogni caso, a un mese dal Mondiale inizia a lanciare i classici segnali: lui c’è e la condizione è in crescita. Nelle prossime tappe potrebbe cogliere anche un successo parziale per ricalcare l’avvicinamento dello scorso anno alla corsa iridata.

WAGNER Robert, voto 7: regola il gruppo nell’ennesimo sprint atipico e chiude terzo. Un ottimo risultato per lui.

BOASSON HAGEN Edvald, voto 5: vaga come un’anima in pena per lanciare uno sprint buono, ma anche oggi è fuori dalla Top 5. E dire che di velocisti puri non ce ne sono…

MATTHEWS Michael, voto 5: paga ancora la giovane età. Spreme la squadra troppo presto e rimane da solo nell’utimo chilometro, senza riuscire a fare una buona volata per la terza posizione. Chiude 14esimo.

NIBALI Vincenzo, voto 6.5: continua a correre bene, aspettando le montagne. Nel finale si fa vedere davanti, dove i rischi sono inferiori. Sembra il padrone della corsa già adesso. Domani la verità.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: cyclingweekly.co.uk

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità