Atletica
Atletica, Andrea Lalli debutta nella Maratona! Tra un mese a…
Andrea Lalli debutta finalmente nella Maratona. Il campione europeo di corsa campestre, dopo anni impegnati nel fondo e mezzofondo, si è deciso finalmente al grande passo e sarà al via della 42.195km a Venezia, il prossimo 27 ottobre.
Queste le dichiarazioni che il molisano ha rilasciato all’organizzatore dell’evento: “Avevo già pensato ad un debutto a Venezia lo scorso anno, ma poi la cosa non si è concretizzata. Avrei voluto provarci alla Maratona di Roma a marzo, ma un infortunio, a ridosso dellevento, mi ha impedito di partecipare. Adesso, dopo due false partenze, dovrebbe essere la volta buona. Mi sto allenando moltissimo per questo appuntamento, soprattutto sulla gestione dei chilometri e della mia testa.
In questo periodo sto finalizzando il lavoro specifico e domenica prossima (22 settembre) sarò al via della mezza maratona di Udine insieme a Geoffrey Mutai, l’uomo più veloce di sempre sui 42,195km (2h03:02). Il mio obiettivo è di correre la Venicemarathon attorno alle 2h11-2h12, ma tutto può succedere. Di sicuro non partirò troppo forte e anche il passaggio alla mezza sarà cauto. La cosa importante è sentirmi tranquillo e preparato, per godermi appieno questo esordio, senza troppe responsabilità“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter