Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2014: Argentina-Italia al primo turno

Pubblicato

il

E’ stato appena effettuato a Londra il sorteggio per la Coppa Davis 2014 e l’urna non è sicuramente stata favorevole per l’Italia. C’era una sola possibilità su sette di giocare in trasferta il primo turno,contro l’Argentina, e gli azzurri sono stati sortegiati proprio contro i sudamericani. La squadra di Corrado Barazzutti scenderà dunque in campo nel fine settimane tra il 31 Gennaio e il 2 Febbraio.

L’Argentina è stata semifinalista nell’ultima edizione ed è una squadra sempre molto pericolosa in Coppa Davis. Sulla scelta della superficie restano ancora molti dubbi, perchè gli stessi argentini sono molto forti sulla terra rossa come i nostri. Molto dipenderà dalla presenza di Juan Martin Del Potro, visto che molte volte il numero sei del mondo ha rinunciato alla convocazione anche per i numerosi problemi fisici, che lo hanno colpito negli ultimi anni.

Nell’ultima sfida persa con la Repubblica Ceca come singolaristi sono scesi in campo Juan Monaco e Leonardo Mayer; mentre in doppio è stata scelta la coppia formata da Carlos Berlocq e Horacio Zeballos.

Questo il tabellone del World Group (tra parentesi le teste di serie):

Repubblica Ceca (1) – Olanda
Giappone –  Canada (7)
Germania –  Spagna (3)
Francia (5) – Australia
Usa (6) – Gran Bretagna
Argentina (4) – Italia
Kazakistan (8) – Belgio
Serbia (2) – Svizzera

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ilsecoloxix.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter