Pallavolo
Europei 2013, Berruto: “Persi capitano e vice-capitano, ma…”
Nel pomeriggio l’Italia ha sconfitto la Bielorussia (clicca qui per la cronaca), ottenendo il secondo successo consecutivo agli Europei di volley maschile.
Queste le sensazioni e l’analisi di coach Mauro Berruto: “Abbiamo avuto una partenza lenta, complice la battuta degli avversari e qualche nostra difficoltà in ricezione. Siamo partiti col motore diesel, poi abbiamo avuto una buona reazione e sono arrivate una buona qualità, una buona prova dei centrali e siamo andati bene in tutti i fondamentali. Bene l’attacco che alla fine ha fatto la differenza”.
Il nostro CT si è pronunciato anche sugli infortuni di Birarelli e Savani: “Va sottolineato che abbiamo perso capitano e vice capitano, al di là del loro valore tecnico. Ma guardiamo assolutamente il lato positivo della medaglia: a fronte di otto esordienti, oggi abbiamo avuto in campo una squadra molto giovane. Questi minuti ci torneranno utili in futuro”.
Dragan Travica: “Mi spiace per le defezioni di alcuni compagni, ma credo che questi momenti servano per compattare ancora di più il gruppo. Importante che tutti si facciano trovare pronti al momento opportuno e queste sono le occasioni giuste per farlo. Ora ci concentreremo subito per la gara col Belgio”.
Simone Parodi: “Oggi non è stata una partita facile, al di là del risultato siamo stati bravi a giocare una buona pallavolo, sono contento di come ci siamo comportati. Anche senza il capitano e Birarelli abbiamo comunque una buona squadra con altri giocatori in grado di giocare ad alti livelli”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook