Basket
Europei basket 2013: Spagna prima semifinalista
Un vero e proprio massacro sportivo quello effettuato dalla Spagna nel primo quarto di finale degli Europei di basket. Le Furie Rosse hanno demolito la Serbia con il punteggio di 90-60 e sono la prima semifinalista della manifestazione. Un successo che conferma che la “Roja” sia la grande favorita per la vittoria finale e per portarsi a casa il terzo titolo continentale consecutivo.
Della partita c’è davvero poco da commentare, perchè gli spagnoli hanno spinto subito sull’acceleratore fin dal primo quarto, chiuso sopra di sedici punti e con un super Rudy Fernandez da tredici punti. Nella seconda frazione i serbi hanno provato una minima reazione, ma lo show personale di Sergio Rodriguez (14 punti nel quarto) ha fatto calare il sipario sul match.
Il tracollo serbo è proseguito anche dopo l’intervallo, prendendo la forma di un’assoluta debacle, quando a due minuti dalla fine del terzo quarto il punteggio segnava 69-29 per la Spagna. Nell’ultimo quarto gli spagnoli mollano decisamente e cominciano a pensare alla semifinale, permettendo un mini recupero alla Serbia, anche se ormai il match era già finito da tempo immemore.
Questo il tabellino della partita:
SPAGNA – SERBIA 90-60 (21-5; 48-23; 73-39; 90-60)
SPAGNA: Aguilar 8, Fernandez 19, Rodriguez 22, Rey, Calderon 3, Rubio 5, Claver 9, San Emeterio 6, Llull 5, Gasol 7, Gabriel 4, Mumbru 2
SERBIA: Nedovic 6, Krstic 3, Micic 8, Bogdanovic 2, Bjelica 2, Markovic, Kalinic 2, Gagic 7, Krstic 4, Andjusic 11, Katic 11, Stimac 4
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da fibaeurope.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter