Artistica
Ginnastica, Mondiali -3: il Premio Eleganza da…5000 dollari
Il Premio Eleganza. Uno dei grandissimi classici dei Mondiali di ginnastica artistica. Longines, la grande azienda produttrice di orologi di classe, conferma la sua fiducia alla Polvere di Magnesio e sponsorizza uno dei premi più importanti della rassegna iridata.
Il prestigioso premio verrà donato all’uomo e alla donna che si dimostreranno più eleganti nell’arco dell’evento. L’ardua scelta dei vincitori spetterà a una giuria apposita e alla stampa accreditata, chiamati a valutare: l’appeal emozionale fornito dai ginnasti, unito a delle considerazioni tecniche, alla bellezza, al carisma, alla grazia e all’armonia dei movimenti.
I voti verranno assegnati al termine dei turni di qualificazione, cioè prima dei due concorsi generali individuali. I premi verranno consegnati al termine dell’all-around femminile.
I vincitori porteranno a casa: un trofeo creato appositamente, un assegno da 5000 dollari (circa 3700 euro, solo 300 euro in meno rispetto al guadagno previsto per i nuovi Campioni del Mondo) e un fantastico orologio Longines, probabilmente l’ultimo della collezione (ovviamente diverso per uomo e donna).
A Tokyo 2011 trionfarono il giapponese Kohei Uchimura e la rumena Ana Porgras.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook