Oltre Cinquecerchi
Hockey pista, Mondiali: Spagna pentacampione! Italia al quinto posto
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/01/oa-logo-correlati.png)
Conclusa ieri sera, in quel dell’ “Arena di Luanda”, la 41esima edizione del Campionato Mondiale di hockey pista che ha avuto il suo epilogo nella finalissima giocata tra Spagna e Argentina.
L’atto finale, atteso probabilmente da tutti, non ha tradito le aspettative e si è rivelato come “il miglior spot”a chi per la prima volta si è affacciato a questa disciplina durante la kermesse iridata.
Uno spettacolo puro dove a prevalere è stata la rappresentativa della roja, con il punteggio allo scadere fissato sul 4-3, che si è laureata per la quinta volta consecutiva, la sedicesima della sua storia assoluta (Il Portogallo è a quota 15), campionessa del mondo.
Per l’Italia invece, l’avventura africana si è conclusa con il quinto posto, dopo aver superato nell’ultima partita 2-1 il Brasile. Il gruppo di Mariotti ha dimostrato comunque di avere grande orgoglio, eguagliando il risultato dei Mondiali di San Juan nel 2011, e di essere abbastanza vicino alle grandi potenze del movimento planetario, anche se manca ancora qualcosa per raggiungere l’elitè.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: altaspulsaciones.com