Judo
Judo: l’Italia a Belgrado per l’European Cup con 11 atleti
Il week-end di judo vivrà di due appuntamenti questa settimana: l’European Cup di Belgrado (Serba) ed il Gran Prix di Almaty, ex capitale del Kazakistan.
L’Italia parteciperà con la sua rappresentativa all’appuntamento in terra serba, che vedrà protagonisti undici judoka azzurri: Michael Balzana (-60 kg), Manuel Ghiringhelli (-60 kg), Daniel Lombardo (-60 kg), Federico Mella (-81 kg), Michele Damiani (-90 kg), Luca Ardizio (-100) tra gli uomini; Patrizia De Luigi (-48 kg), Francesca Ripandelli (-57 kg), Giorgia Dalla Corte (-63 kg), Valentina Giorgis (-63 kg), Elisa Marchiò (+78 kg) tra le donne.
L’attesa sarà soprattutto per Valentina Giorgis, una delle migliori italiane della stagione in corso, che si è distinta positivamente ai Mondiali di Rio de Janeiro, vincendo due incontri.
Sebbene sia l’appuntamento più importante, invece, il Grand Prix di Almaty non vedrà molti partecipanti: tra le squadre più rilevanti che prenderanno parte all’appuntamento kazako, oltre a quella di casa, troveremo il Brasile, la Mongolia, la Russia e l’Uzbekistan.
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com