Tennis
Tennis: Errani, urge un finale di stagione da riscatto
Dal torneo di Palermo in poi (perso in finale contro Roberta Vinci ndr) è iniziata la parabola discendente di Sara Errani, la numero uno del tennis italiano a livello di ranking Wta.
La romagnola, sesta nella classifica mondiale, dalla finale persa nel capoluogo siciliano lo scorso 14 luglio, non è stata capace di esprimersi ai livelli che le competono: esclusi i quarti di finale raggiunti a Toronto nella prima settimana di agosto (sconfitta dalla Radwanska ndr), Sarita non è stata poi in grado di andare oltre i sedicesimi di finale.
Cincinnati (dove ha perso di nuovo contro la Vinci), New Hawen e Us Open (anche qui con un derby perso contro la Pennetta ndr) le tappe del declino: adesso a Tokyo c’è l’occasione di rilancio, per provare a guadagnare la quinta posizione in classifica ed arrivare pronta e carica all’appuntamento con la finale di Fed Cup in programma il 2 e 3 novembre a Cagliari contro la Russia e per il Master di fine anno.
Sarita deve ritrovare soprattutto la forza di chiudere le gare nei momenti decisivi, evitando pericolosi passaggi a vuoto costati cari in passato.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter