Seguici su

Triathlon

Triathlon: Fabian e Bonin si laureano campioni italiani di triathlon olimpico assoluto

Pubblicato

il

Si sono svolti oggi, a Sapri, i Campionati italiani assoluti e Under 23 di triathlon olimpico assoluto. Nelle gare elite i titoli sono andati ad Alessandro Fabian e Charlotte Bonin, mentre nell’under23 hanno trionfato Davide Uccellari e Maria Elena Petrini.

Il Carabiniere ha preceduto Davide Uccellari, argento e Daniel Hofer bronzo. Per Fabian si tratta del quinto titolo assoluto. “Ci tenevo a questo risultato, il titolo italiano e’ sempre  un grande onore e prestigio, a cui non rinuncio” ha subito dichiarato Fabian “sono soddisfatto, sono sempre stato in testa fin dal nuoto, buone le sensazioni in gara oggi, ora mi concentrerò sull’appuntamento del Mondiale di Londra”. 
“Sono contento del titolo under 23, contento ma solo a meta’ invece per il secondo posto ma Fabian e’ stato piu’ bravo di me, comunque una bella gara per entrambi, anche io penso a concentrarmi sull’imminente mondiale a Londra, dopo un anno dalle Olimpiadi un’emozione tornare sul perso olimpico ma questa volta per gareggiare nella categoria under23” dichiara “Uccio”.

In campo femminile l’atleta delle Fiamme Azzurre è giunta davanti alle atlete delle Fiamme Oro: Daniela Chmet, argento e Gaia Peron, bronzo.

Per quanto riguarda gli Under23, Uccellari, come già detto, ha conquistato la medaglia d’oro davanti ad Andrea De Ponti e Gregory Barnaby. Nella gara femminile, la Petrini ha chiuso davanti a Lisa Schannung e Elisa Marcon.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Seguici sulla nostra pagina Facebook e partecipa alle discussioni sul nostro gruppo

foto tratta da fitri.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità