Triathlon
Triathlon, Mondiali: assegnati i titoli Junior e Under23. Tre medaglie dall’acquathlon
Hanno preso il via oggi le finali delle Word series di Triathlon: in quel di Londra, si sono assegnati i titoli Juniores e Under23 maschili e femminili. Mentre nella giornata di ieri si sono svolte le gare iridate di acquathlon, che hanno visto l’Italia conquistare un oro e due bronzi.
Partiamo dalla giornata di ieri, dove nelle fredde acque (15°C) del Serpentine Lake, Isacco Andreucci porta a casa una splendida medaglia d’oro nella categoria 25-29, mentre Lorenzo Boni e Danilo Palmucci sono di bronzo, rispettivamente nella categoria 45/49 e 50/54.
Nella giornata di oggi si è passato al triathlon, con l’assegnazione dei titoli Junior e Under23.
Nella gara junior femminile il titolo è andato all’americana Tamara Gorman, la migliore delle azzurre è stata Giulia Sforza, che ha chiuso in 15esima posizione. Nella gara maschile ha trionfare è stato il francese Dorian Coninx. Male gli azzurri, con Alessio Fioravanti e Michelangelo Parmigianini in 40esima e 41esima posizione.
Australia dominante nell’under 23 femminile con la medaglia d’oro di Charlotte McShane e Elena Maria Petrini in 17esima posizione. Nell’omonima gara al maschile a trionfare è stato il francese Pierre Le Corre, ma con gli azzurri protagonisti: Andrea De Ponti, in testa nella frazione di bici è calato nell’ultima parte, chiudendo in 15esima posizione e Matthias Steinwandter, che ha lottato fino alla fine aggiudicandosi il quinto posto finale. Buon nono posto per Davide Uccellari.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto tratta da fitri.it