Triathlon
Triathlon: tutto pronto a Londra per chiudere in bellezza le World Series
Tutto pronto a Londra per le finali delle World Series di triathlon. Dall’11 al 15 settembre la capitale inglese sarà la casa del triathlon internazionale, con i Campionati Mondiali Under23, Junior e le finali elite maschili e femminili: più di ottomila atleti sono pronti a darsi battaglia!
Dopo sette gare, sono solo 13 i punti che dividono Gwen Jorgensen, Anne Haug e Non Stanford: quindi il risultato finale è sempre meno pronosticabile, vista anche la presenza di Jodie Stimpson.
Ma la favorita resta l’americana Jorgensen: la triatleta statunitense, quest’anno, ha mostrato una crescita esponenziale, sopratutto nel nuoto, andando a cogliere tre vittorie di tappa, eguagliando il record del 2011 della Findlay. Non si è fatta attendere la Haug, che ha colto due vittorie in questa stagione.
In campo maschile la lotta sarà tra i soliti tre: i fratelli Brownlee e lo spagnolo Javier Gomez, che anche quest’anno dominano il circuito internazionale. Non mancheranno gli out-siders che possono dare del filo da torcere ai magnifici tre: lo spagnolo Mario Mola, giovane rivelazione di quest’anno, il sudafricano Schoeman, la squadra francese e il nostro Alessandro Fabian. (clicca qui per scoprire i convocati dell’Italia)
Questo il programma della manifestazione londinese
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da triathlon.org