Artistica

Anversa 2013, Busnari: gold mission! Un cavallo per regalarsi l’oro

Pubblicato

il

Alberto Busnari ha di fronte a sé l’occasione della vita. Il treno che deve prendere al volo perché passa solo una volta in tutta una carriera. Anche grandissima, come la sua.

Il Cavaliere di Melzo scende in campo ad Anversa con un chiaro obiettivo: la medaglia mondiale, quella che gli manca per coronare tutti i sacrifici di 35 anni, da acciuffare sul suo amato cavallo con maniglie (finale alle ore 15.45, diretta RaiSport2, diretta scritta su Olimpiazzurra).

 

Abe ha spento ieri le 35 candeline e vorrebbe farsi un super regalo di compleanno. Mai come questa volta è vicino al sogno di un grande podio internazionale, dopo l’amaro quarto posto alle Olimpiadi e dopo aver sciupato diverse occasioni nelle passate stagioni.

Il campo è libero dai grandi rivali, usciti uno a uno in qualificazione: il superfavorito Berki, il belga Truyens, lo sloveno Ude, i due britannici, l’ucraino Verniaiev sono solo alcuni dei super big che non prenderanno parte all’atto conclusivo.

 

L’unico avversario temibile è quel Whitlock che proprio a Londra conquistò il bronzo davanti all’azzurro. Per il resto sono tutti outsider che non possono rappresentare seri problemi. Proprio per questo motivo, Busnari può anche ambire seriamente a un clamoroso oro. Ma tutto dipenderà dalla sua testa: dovrà rimanere concentrato, essere sicuro di sé, capire che è il migliore sulla piazza e che non deve temere nessuno, che ha in mano l’esercizio migliore del lotto e servirà solo concretizzarlo.

Partirà da un vertiginoso 7.1 di D Score, esibirà il movimento che porta il suo nome e che è ormai stato imitato da tutti, si scatenerà sulle prove di forza, sulle camminate, sulle verticali.

In qualifica si è fermato a 15.633, ma è un punteggio assolutamente migliorabile: dovrà solo fare il suo, per salire sul tetto del Mondo. O quantomeno partecipare al banchetto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version