Artistica
Anversa 2013, Ferrari: “Giudici? Non parliamo presto. Basta Mustafina”
Dopo il fantastico pomeriggio di ieri (finale all-around, finale al corpo libero, finale alla trave), Vanessa Ferrari ha parlato ai microfoni della Federginnastica con un sorriso, un entusiasmo e una sicurezza che si sta portando dietro da diversi mesi. Una Super Vany, ora davvero vicina a un nuovo ennesimo successo.
“Sono contenta per come è andata, anche perché come era iniziata la giornata… Ero troppo agitata rispetto al solito e mi sono detta: qui faccio un macello. Alle parallele ero abbastanza tesa, poi ho trovato la concentrazione e ho fatto il mio, anche se il corpo libero non è venuto come speravo. Magari ripulire lo Tsukhara avvitato. Dovrei farlo in finale, magari trovare un mix tra Vigevano (Trofeo Massucchi quando fu superlativa, ndr) e qua.
Poi le viene chiesto se i giudici hanno riconosciuto l’espressività del corpo libero e lei risponde con un sospirone, dopo il furto di Londra: “Non parliamo troppo presto”.
Che è una Vanessa raggiante e solare si capisce da alcune frecciatine che ha rilasciato con un sorrisone sulle labbra, che non le avevamo quasi mai visto durante tutta la carriera.
“Pensavi di essere così in alto? Hanno sbagliato in molte, anche la Mustafina…”. La risposta è diretta: “Non hai altri nomi da propormi?”: è ancora tanto il rancore per il corpo libero delle Olimpiadi, quando la russa soffiò il bronzo all’azzurra per la stupida regola del “no pari merito”.
“Chi ti è piaciuta di più delle tue avversarie”. Secca e diretta: “Nessuna!”.
E poi un saluto al suo fidanzato Andrea Cingolani, rimasto a casa per recuperare dall’infortunio occorsogli ai Giochi del Mediterraneo: “Quel mongolo se faceva il corpo libero degli Europei (quando vinse il bronzo, ndr) era in finale anche qui (ed ha ragione, ndr)”.
Clicca qui per vedere il video completo realizzato dalla Federginnastica.
Articoli correlati:
– Grande Italia: Ferrari e Ferlito conquistano cinque finali
– La classifica generale e le finaliste all-around
– Le classifiche di specialità e le qualificate alle finali
– Tutte le partecipanti dei Mondiali
– Le grandi stelle del Mondiale
– Le speranze di medaglia dell’Italia
– Francesca Deagostini nel codice dei punteggi
– I pronostici di podio di Olimpiazzurra
– Quanti soldi guadagnano le ginnaste?
– Il Premio Eleganza da 5000 dollari
– I movimenti che entreranno nella storia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
(foto Filippo Tomasi/FGI)