Arco

Arco, Mondiali: Pagni e Tonioli super! Nespoli c’è

Pubblicato

il

Altra giornata di gare ai Mondiali di tiro con l’arco, in corso di svolgimento nello splendido impianto di Belek Antalya, e per i colori azzurri non sono mancate le soddisfazioni.

Le qualifiche dell’arco olimpico maschile infatti, dominate dai soliti sud-coreani, hanno mostrato da subito un Mauro Nespoli in grande forma, il quale ha concluso la sessione in quinta posizione assoluta con 1341 punti, che si è guadagnato direttamente l’accesso ai sedicesimi di finale. Michele Frangilli e Amedeo Tonelli invece, avendo concluso rispettivamente in 49esima posizione (1291 punti) e 53esima posizione posizione (1290 punti), se la vedranno, già nei sessantaquattresimi, con il cinese Jianping Zhang e lo spagnolo Antonio Fernandez, domani mattina dalle ore 11.15 .

Il primo round di qualifiche ha determinato inoltre i destini della prova a squadre dove l’Italia (team campione olimpico in carica), classificatasi in 11esima piazza, in una graduatoria comandata da Corea, Messico e Russia, affronterà giovedì 3 ottobre alle 14.00 la Cina, negli ottavi di finale.

Ed è proprio parlando di tornei a squadre che arriviamo alla nota superpositiva della nostra giornata.
Il mixed-team del compound, formato da Sergio Pagni e Marcella Tonioli
, non ha tradito le attese ed eliminando un avversario alla volta, nell’ordine Colombia, Sudafrica e Usa, è giunto sino alla finalissima, che si terrà sabato 5 ottobre alle 15.20, contro la coppia russa formata da Alexander Dambaev-Albina Loginova.

Uscita di scena invece, sempre nel mixed team, ma questa volta dell’arco olimpico, per Nespoli e Vaaleva, i quali hanno dovuto abbandonare la competizione nei quarti di finale dopo l’eliminazione, subita allo shoot-off, dal binomio messicano.

Giornate importantissime, infine, quelle che inizieranno da domani, poichè sanciranno il via degli scontri diretti ad eliminazione nei tornei individuali dell’arco olimpico e dell’arco compound.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter


 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version