Ciclismo

Assoluti ciclismo su pista: Viviani re della corsa a punti

Pubblicato

il

Non poteva fallire Elia Viviani, campione europeo della corsa a punti, nella gara per il titolo nazionale in questa disciplina: il veronese della Cannondale ha avuto la meglio in una prova davvero combattuta davanti al giovanissimo Francesco Castegnaro e a Marco Coledan.

La penultima giornata al velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari ha però visto anche altri importanti successi: come quello di Davide Plebani e Gianmarco Begnoni (Lombardia A), nuovi campioni dell’americana, o di Francesco Ceci nel chilometro da fermo, peraltro con un tempo abbastanza interessante (1’02”837, davanti ai “soliti” Viviani e Coledan).

Nel femminile, invece, l’inseguimento a squadre ha premiato il quartetto composto da Elena Cecchini, Tatiana Guderzo, Marta Tagliaferro e Beatrice Bartelloni in 4’40”317, circa 1” meglio di Confalonieri-Vannucci-Frapporti-Valsecchi; tra le junior, affermazione della selezione lombarda (Fidanza-Maffeis-Cretti-Pattaro).  Infine, la velocità ha visto prevalere Annalisa Cucinotta in una emozionante finale con Giorgia Bronzini.

foto Bettini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version