Ciclismo

Assoluti ciclismo su pista: Viviani/Scartezzini oro nell’americana

Pubblicato

il

Seconda giornata di campionati nazionali al velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari per il ciclismo su pista, ieri.

Nel tardo pomeriggio si sono disputate le finali di velocità a squadre: vittoria della coppia BePink Simona Frapporti/Silvia Valsecchi tra le élite (37”373), davanti alle guardie forestali Giorgia Bronzini e Annalisa Cucinotta. Da notare il ritorno in gara, dopo la maternità, della ventinovenne vicentina Monia Baccaille, che ha chiuso al quarto posto assieme a Marta Tagliaferro (terze Guarischi/Bartelloni). Tra le junior, invece, successo per le piemontesi Daniela Allietta Magnetto e Michela Maltese; tra gli junior, infine, oro a Lombardia A (Davide Plebani/Alberto Dell’Aglio).

L’inseguimento a squadre maschile ha premiato il quartetto composto da Elia Viviani, Marco Coledan, Alex Buttazzoni e Paolo Simion (quest’ultimo ha sostituito Michele Scartezzini, impegnato nelle qualificazioni, quando i quattro avevano staccato il tempo di 4’11”952).

Lo scratch invece vede vincere, nelle categorie juniores, la talentuosissima Arianna Fidanza e il brianzolo Riccardo Terruzzi; tra le élite, titolo importante per la friulana Annalisa Cucinotta dopo qualche stagione difficile. L’ascolano Francesco Ceci vince nella velocità individuale, mentre Elia Viviani mette in carniere un altro titolo nel madison, in coppia con Michele Scartezzini: battuti in finale Paolo Simion e Marco Coledan.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version