Atletica

Atletica, Andrea Lalli è terzo al debutto in Maratona! Ma il tempo…

Pubblicato

il

Andrea Lalli fa il suo debutto assoluto in Maratona a Venezia e conquista un soddisfacente terzo posto. Il crono finale (2h14:26) è l’espressione dei primi trenta chilometri ben tirati e tenuti sul piede del 3:05 al chilometro (come nelle intenzioni della vigilia); poi gli strappi dei kenioti hanno un po’ tagliato le gambe al molisano che deve ancora abituarsi alla distanza.

 

A tre quarti di gara lo strappo di Machichim (poi vincitore, 2h13:10 un solo secondo meglio di Kiplagat Kandie) ha fatto penare il Campione Europeo di corsa campestre. Proprio lì, al Parco San Giuliano, Lalli ha iniziato ad accusare difficoltà e il Ponte della Libertà, affrontato col vento contrario, ha presentato il dazio.

La prima metà di gara, corsa in 1h05:23, e la seconda, percorsa in 1h09:03, spiegano l’equilibrio che Andrea deve ancora dare alle sue prestazioni.

 

Il risultato, però, è eccellente per essere un debutto ed è un buon mattoncino per le prossime uscite. Solo nei prossimi mesi potremo scoprire se avremo trovato un vero nuovo maratoneta per le occasioni più importanti.

Per la singola prestazione di giornata, bisognare tenere presente la difficile condizione metereologica (nebbia e umidità) e alcune difficoltà di percorso.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

(foto Fidal)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version