Atletica
Atletica, Lalli: “La fatica della Maratona non mi spaventa”
Andrea Lalli, al debutto sui 42 km e 195 metri, ha colto un buon terzo posto nella Maratona di Venezia (clicca qui per la cronaca).
Il 26enne toscano analizza così la sua corsa: “Abbiamo trovato una giornata difficile e non c’erano le condizioni per correre molto più forte. La gara vera è iniziata a Parco San Giuliano con i primi strappi ma fino ai 30km mi sentivo bene, com’è ovvio che sia per un esordiente. Poi sono rimasto solo, sul Ponte ho avuto un momento di difficoltà ma ho stretto i denti. A quel punto non pensavo di arrivare terzo, ma poi sui ponti di Venezia ho scorto Masai e mi sembrava stanco. Ho cercato di non strappare, ho corso con regolarità e sono riuscito a conquistare un podio che mi riempie di gioia“.
Nel complesso l’azzurro ha compreso di aver intrapreso la direzione giusta: “Sono felice anche nel finale ho sofferto. Non sapevo cosa mi aspettava: ora ho capito che la maratona è veramente dura, ma la fatica non mi spaventa e sono pronto a continuare in questa avventura“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter