Seguici su

Atletica

Atletica, lunghista insegue scippatore, lo picchia e lo “arresta”

Pubblicato

il

Ilaria Cariello, tesserata dell’Atletica Livorno, è balzata agli onori della cronaca non per i suoi salti (ha un buon personale di 6.02 nel lungo e di 12.30 nel triplo) ma perché è riuscita a fermare un criminale!

 

Venerdì mattina, alle Piagge di Pisa, Ilaria sta lasciando l’Università (frequenta la facoltà di veterinaria) ma nota un individuo sospetto che si avvicina a un’anziana, le strappa la borsetta e fugge velocemente.

A quel punto la 22enne agisce d’istinto e si lancia all’inseguimento dello scippatore. Col suo passo lungo lo agguanta dopo qualche centinaia di metri, lo placca e lo picchia violentemente, consegnandolo così alla giustizia. Il responso medico non lascia scampo: setto nasale fratturato, tre costole incrinate, infrazioni ai due mignoli. 

 

Queste le sue sensazioni che ha postato su Facebook: “Onestamente non pensavo che la cosa prendesse una piega così su larga scala, io ho solo fatto quello che chiunque di noi dovrebbe fare in queste situazioni, e, sono sicura che molta altra gente come me lo avrebbe fatto, quello che avevo ed ho intenzione di fare è mandare un bel messaggio che spero sia arrivato. Sicuramente e forse “stupidamente” ho accettato di diffondere la notizia senza anonimato. Vi dico che sono lusingata da tutte le vostre belle parole, il mio gesto però era per far riflettere.. non per farmi dire “brava” e nemmeno ho intenzioni di avere premi e riconoscimenti. Vi assicuro che è un bello stress e non posso né studiare né allenarmi serenamente se mi si chiede notorietà“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità