Basket

Basket, Eurocup: vincono Varese, Cantù e Roma, Sassari ko al supplementare

Pubblicato

il

Seconda giornata per l’Eurocup, la seconda manifestazione per club più importante per la pallacanestro europea. In questo torneo sono presenti ben quattro squadre italiane e il bilancio questa volta è stato migliore rispetto allo scorso turno, visto che questa volta le vittorie sono state ben tre ed una sola sconfitta, quella di Sassari in casa contro Bilbao. Mentre Roma e Cantù sono state corsare rispettivamente in Belgio e Francia e il terzo successo è quello casalingo di Varese.

LE MANS BASKET – FOXTOWN CANTU’ 65-77

Bella vittoria della formazione lombarda, che centra il secondo successo consecutivo in Europa. L’aria della coppa porta sicuramente fortuna ai brianzoli, che trovano in Joe Ragland il miglior marcatore della serata con 23 punti. Decisivi il secondo e terzo quarto, nei quali la squadra di coach Sacripanti ha allungato fino al +14 della penultima sirena di gioco.

Le Mans: Batista 14, Terry 9, Duggins 9
Cantù: Ragland 23, Aradori 13, Leunen 12

 

DINAMO SASSARI – BILBAO BASKET 94-100 (d.t.s)

Sconfitta amara per il Banco di Sardegna Sassari, che viene sconfitto tra le mura amiche dopo un tempo supplementare da parte degli spagnoli di Bilbao. Davvero un peccato per la squadra di Meo Sacchetti, che era riuscita a rimontare lo svantaggio dell’intervallo e sembrava aver girato l’inerzia della partita a proprio favore prima dell’inizio dell’ultimo quarto. Non è bastato un ottimo Drake Diener da 23 punti, che insieme a Caleb Green manda la sfida agli overtime. Purtroppo nei supplementari ci pensa Mumbru e gli spagnolo sbancano il  PalaSerradimigni.

Sassari: D. Diener 23, M. Green 19, C. Green 11
BIlbao: Kavaliauskas 21, Mumbru 18, Bertans 17

 

CIMBERIO VARESE – PARIS LEVALLOIS 77-71

Lo scarto finale è bugiardo per una partita dominata fin dal primo quarto dalla squadra italiana, che centra il primo successo della sua stagione europea, dopo due sconfitte consecutive, playoff di Eurolega compreso. Varese, infatti, già al momento di andare negli spogliatoi per l’intervallo si trovava avanti di 18 punti sul 48-30. Migliore della serata Keydren Clark, autore di 21 punti, che fin da subito con le sue triple aveva aperto la voragine tra le due squadre.

Varese: Clark 21, Coleman 13, Ere 13
Paris Levallois: Anagonye 15, Oniangue 13, Lang 12

 

 

BELFIUS MONS – ACEA ROMA 76-88 

Dopo la sconfitta interna nella gara del debutto con il Gravelines, l’Acea Roma trova un preziosissimo successo in terra belga, grazie ad un super Jordan Taylor da 22 punti. Una vittoria maturata dopo l’intervallo e arrivata grazie ad una bella rimonta da parte della squadra di coach Luca Dalmonte, che conferma di attraversare un buon momento di forma visto anche il primato in classifica nel nostro campionato. Non solo Taylor, ma nel finale il contributo più importante lo danno Goss ed Hosley, che segnano i canestri del +14,che chiude la gara.

Mons: Stitt 16, Battle 15, Rademakers e Cage 12.
Roma: Taylor 22, Goss 15, Baron 14.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da dailybasket.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version