Basket
Basket, Eurolega: esordio casalingo per Siena
Scatta ufficialmente questa sera l’Eurolega 2013-2014 e fa subito il suo esordio una delle due squadre italiane impegnate nella competizione. La Montepaschi Siena ospita i turchi del Galatasary in un match già molto importante per la squadra di coach Marco Crespi, che affronta sicuramente una delle formazioni più forti del girone e forse una delle più pericolose a livello europeo. Infatti i turchi, che possono contare su un ottimo budget economico, presentano nel loro roster alcuni ottimi giocatori come Carlos Arroyo e Jamont Gordon, senza dimenticare due vecchie conoscenze del nostro campionato, Manuchar Markoishvili (ex Cantù) ed Henry Domercant, ex di giornata che aveva indossato la maglia di Siena dal 2008 al 2010.
Un Marco Crespi che ha presentato così la sfida di questa sera: “Prima partita di Euroleague e primo avversario il Galatasaray, un Club e una squadra che puntano molto in alto. Due motivazioni per sentire la sfida, per giocare una partita senza paura contro chi sai che è più forte, ma vuoi competere per sorprenderlo. La squadra di Ataman viene da partite vere (Supercoppa con il Fenerbahce ed esordio con l’Efes), ho visto i miei giocatori curiosi di questa occasione per continuare a crescere”.
In conferenza stampa si è presentato anche il capitano Thomas Ress, che ha commentato in questo modo il match: “I ragazzi sono motivati e contenti di cominciare l’Euroleague. È un girone duro, ma speriamo che i tanti tifosi possano venire a sostenerci a Firenze e darci una mano a passare il turno. Il Galatasaray è una squadra forte che ha appena vinto in campionato contro l’Efes che ha giocatori importanti come Jamont Gordon, Jawai, Domercant, Arroyo. Noi cercheremo di combatterli con la nostra versatilità, essere più veloci, aggressivi e senza paura”.
Il match verrà trasmesso da Sky Sport 2 alle ore 20.30.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da basketuniversalofficial.org