Basket

Basket femminile, Serie A1: seconda giornata con il big match Lucca-Umbertide

Pubblicato

il

Sarà una seconda giornata di campionato davvero interessante quella della serie A1 di basket femminile. Su tutti spicca il big match tra il Gesam Gas Lucca e l’Acqua&Sapone Umbertide, due squadre che hanno cominciato al meglio la stagione con due facili vittorie nell’Opening Day. Le toscane sono sicuramente le rivali più accreditate di Schio nella corsa al titolo e proprio per il loro blasone e forza, sono un esame importante per le umbre, che vogliono capire il loro vero livello e se possono sperare di competere fino all’ultimo per un campionato ricco di soddisfazioni. Attesa per due grandi duelli: quello americano Robbins-Fontanette e quello azzurro Dotto-Gorini.

Anche per il Cus Cagliari c’è un esame importante da superare e che sembra quasi impossibile, visto che l’avversaria di questo turno sarà la Famila Schio. Il Cus ha dimostrato ottime cose nella prima partita stagionale, sconfiggendo all’esordio Parma e mettendo in mostra un organico davvero ottimo e con molte individualità, tra le quali spiccano Johnson ed Hailey. Sulle venete ormai c’è davvero poco da aggiungere, visto che la stagione non poteva cominciare al meglio, con la vittoria in Supercoppa e l’esordio agevole con Chieti sempre nel segno del duo azzurro Sottana-Masciadri.

C’è grande interesse nel vedere se Ragusa confermerà le ottime cose mostrate nell’Opening Day nella sfida in trasferta in quel di Chieti. Sicuramente le siciliane possono contare sull’apporto di Riquna Williams, che ha già mostrato nella prima giornata di essere una giocatrice con tantissimi punti nelle mani e candidata al ruolo di miglior marcatrice del campionato.

Esordio stagionale per La Spezia, che dopo aver vinto a tavolino nella prima con Priolo, si trova ad affrontare la trasferta veneta di San Martino di Lupari, con la neopromossa Fila alla caccia dei primi storici punti in A1. Proprio Priolo sembra aver messo a posto i problemi economici e quindi scenderà in campo nella sfida casalinga con Venezia. Mentre cerca il riscatto dopo la sconfitta iniziale il Lavezzini Parma, impegnato sul campo dell’Azzurra Orvieto

 

Questo il calendario completo della seconda giornata:

SAN MARTINO DI LUPARI – LA SPEZIA

CAGLIARI – SCHIO

CHIETI – RAGUSA

PRIOLO – VENEZIA

ORVIETO – PARMA

LUCCA – UMBERTIDE

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabasketfemminile.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version