Basket

Basket Femminile: Top&Flop della prima giornata

Pubblicato

il

Prima giornata del campionato di basket femminile. Andiamo ad analizzare i top&flop di questo turno:

TOP

PASSALACQUA RAGUSA: esordio migliore per le siciliane nel massimo campionato. La vittoria con l’altr neopromossa, San Martino di Lupari, è stata davvero molto semplice (88-31) ed è un ottimo biglietto da visita per una squadra che punta ad entrare nei playoff. Subito in grande spolvero la guardia americana Riquna Williams, top scorer della gara con 22 punti.

GAIA GORINI: la miglior giocatrice azzurra della giornata e un fattore nella netta vittoria nel derby umbro di Umbertide contro Orvieto. L’Acqua&Sapone comincia nel migliore dei modi come fece lo scorso anno. L’obiettivo è quello di mantenere una certa continuità e restare nelle zone alte della classifica.

CUS CAGLIARI: l’aria di casa ha fatto bene alle sarde, che realizzano forse la sorpresa della giornata, sconfiggendo il Lavezzini Parma. Il Cus si è rafforzato notevolmente quest’estate e i playoff sono un obiettivo raggiungibile.

 

FLOP

POCO EQUILIBRIO: quattro partite si sono chiuse con vantaggi sopra i 17 punti, addirittura due oltre i 50 punti di distacco. La sensazione è che molte squadre non siano ancora attrezzate per affrontare questo campionato e quindi è prevedibile che non saranno delle sorprese queste larghe vittorie

LAVEZZINI PARMA: dalle emiliane ci si aspettava già un segnale in un match complicato contro l’ostico Cus Cagliari. Forse ci vuole ancora un po’ di tempo per far integrare al meglio le nuove arrivate, per una squadra che punta a raggiungere almeno gli stessi risultati della scorsa stagione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da isola24sport.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version