Basket

Basket, SerieA1: Milano favorita dai bookmakers, sorpresa Sassari

Pubblicato

il

Domani inizierà ufficialmente il campionato italiano di basket e come sempre ad inizio stagione si cerca di fare un pronostico su come andrà la stagione. Sia per noi di Olimpiazzurra che per i bookmakers la grande favorita per la vittoria finale è ancora una volta Milano, nonostante le ultime deludenti stagioni. Il cambio in panchina con Luca Banchi e l’arrivo di giocatori dalla mentalità vincente come Moss, Kangur e Wallace sembra accreditare l’Olimpia come la principale favorita per lo Scudetto.

Subito dietro alla società meneghina troviamo i Campioni d’Italia della Montepaschi Siena. Nonostante il ridimensionato economico e la partenza di alcuni big, i toscani rappresentano sempre una certezza, soprattutto quando si comincia a fare sul serio nei playoff.

Chi può davvero sorprendere ed è quotata bene è la Dinamo Sassari. La squadra sarda si è mossa molto bene sul mercato, andando a rinforzare con giocatori come Johnson, Thomas e Green un roster già competitivo, ma che mancava di profondità. Il rinnovo, poi, con Travis Diener è una credenziale importante e il sogno della Dinamo potrebbe essere a tinte tricolori.

La finalista dello scorso anno, l’Acea Roma, non sembra entrare nelle grazie dei quotisti, anzi un possibile scudetto dei capitoli è pagato maggiormente rispetto a squadre come Avellino e Venezia.

Andiamo ora nel dettaglio con qualche consiglio per la prima giornata di campionato:

CANTU’-PISTOIA: la situazione finanziaria dei lombardi non è delle migliori, ma davanti al proprio pubblico la nuova Cantù targata Sacripanti cercherà di partire al meglio, contro una neopromossa che dovrà lottare fino all’ultimo per la salvezza.

AVELLINO-PESARO: anche in questo caso la squadra di casa è nettamente favorita contro una Scavolini che non sembra destare molta paura in trasferta.

CASERTA-VENEZIA: possibile colpo esterno dei veneti, che appaiono una squadra costruita per centrare tranquillamente un piazzamento playoff. I campani, invece, sembrano ancora tutta una squadra da costruire

MONTEGRANARO-ROMA: proviamo a dare fiducia e credere nella sorpresa di una vittoria dei marchigiani, contro un’Acea indebolita rispetto allo scorso anno e che potrebbe trovare la giusta alchimia dopo un paio di giornate.

BRINDISI-MILANO: nettamente favorita l’Olimpia che non può concedersi passi falsi già alla prima giornata, dopo un ottimo precampionato.

VARESE – REGGIO EMILIA: pronostico aperto, ma che alla fine vede i lombardi leggermente favoriti e con più possibilità di portare a casa i primi due punti stagionali.

SIENA – CREMONA: pronostico che sembra chiuso in partenza, con i campioni nettamente superiori ai lombardi.

BOLOGNA-SASSARI: scommettiamo sulla vittoria esterna di una delle prime tre candidate allo Scudetto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version