Biathlon

Biathlon, Karin Oberhofer: “Per lottare con le grandi deve essere tutto perfetto”

Pubblicato

il

Alla manifestazione Fisi in tour di Milano, abbiamo incontrato Karin Oberhofer, colei che lo scorso anno è stata la miglior biathleta azzurra e ha saputo raggiungere due piazzamenti nelle prime posizioni, concludendo settima nella mass start di Oslo e ottava nella sprint di Anterselva, confermando il fatto che quella scorsa per lei è stata la stagione della completa maturità. Infatti in classifica generale ha concluso in 21esima posizione grazie alla continuità di rendimento. A Nove Mesto poi è arrivata la ciliegina, con un ottima frazione conclusiva nella staffetta femminile che ci ha regalato una storica medaglia di bronzo. Alla 28enne bolzanina abbiamo chiesto come è andata la preparazione e quali sono le aspettative per la prossima stagione.

Come ti senti quando si avvicina il via della Coppa del Mondo? 

“Direi che sto molto bene, in estate siamo riuscite a fare un ottimo allenamento. Manca ancora un mese e mezzo e gli allenamenti più importanti, vedremo di farci trovare pronte a Ostersund”.

Cosa ti manca per competere con le grandissime? 

“Ci vuole tantissimo allenamento e molta esperienza. Deve essere tutto perfetto, tra sci e poligono, quindi dobbiamo lavorare ancora”.

Secondo te, grazie alla competenza dei nostri skimen, quest’anno riuscirete a ridurre questo divario?

“Noi abbiamo dei tecnici bravissimi che al 99% delle volte ci procurano degli ottimi materiali  e non ci possiamo certo lamentare”.

Abbiamo un ottimo gruppo di ragazze. Cosa dobbiamo aspettarci da voi per quanto riguarda la Coppa del Mondo e in particolare a Sochi?

“Siamo un bellissimo gruppo e ci capiamo tutte molto bene. Speriamo di mantenerci in salute e non ammalarci per garantire una costanza di rendimento. Per quanto riguarda i risultati, meglio non aspettarsi niente, perchè per riconfermarsi bisogna valutare molte variabili”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version