Boxe
Boxe, Cammarelle annuncia il ritiro. Sarà definitivo?
Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, Roberto Cammarelle ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dall’attività agonistica. Il pugile di Cinisello Balsamo avrebbe manifestato questa volontà nell’ultima cena ad Almaty con i compagni di squadra.
Queste le parole del 33enne riportate dalla ‘rosea’: “E’ stato il mio ultimo Mondiale, da domani sono un ex pugile, orgoglioso di quanto ho dato e sicuro che il mio esempio sarà utile per il movimento. Mi ritiro perché non ho più la determinazione per allenarmi come il mio ruolo richiede. Ho troppi acciacchi che mi trascino da anni e l’età non è più verde“.
Cammarelle non condivide la nuova impostazione della boxe dilettantistica voluta dall’Aiba: “Non è nelle mie corde e non mi piace, ritengo che tradisca lo spirito dilettantistico di questo sport. Mi ha preoccupato che gli arbitri non rilevino le testate. Senza casco è un disastro. Ho preso testate in tutti e quattro i match che ho disputato. Molte ferite sarebbero state evitate con il casco. Ho comunque voluto fare il Mondiale per capire sulla mia pelle questa trasformazione“.
Sulla sconfitta con Medzhidov: “Ho perso con il campione del mondo delle ultime due edizioni, che in finale ha steso il kazako, mentre con me, vecchietto di 33 anni, col braccio sinistro semi bloccato per una lacerazione al muscolo, ha vinto 1-0“.
Ieri pomeriggio, tuttavia, Cammarelle ha dichiarato a Sky di voler valutare con calma il proprio futuro (clicca qui per l’articolo), dunque non sono esclusi possibili ripensamenti.
Intanto si vocifera che un altro veterano della Nazionale italiana starebbe meditando il ritiro: si tratta del peso gallo Vittorio Parrinello.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com