Boxe
Boxe, Mondiali 2013: Cammarelle demolisce Yoka
Debutto perentorio per Roberto Cammarelle ai Mondiali di boxe ad Almaty, in Kazakistan.
Il fuoriclasse azzurro, campione olimpico a Pechino 2008 e argento (ci ricordiamo tutti come…) a Londra 2012, ha spazzato via il francese Tony Yoka nei sedicesimi di finale della categoria dei supermassimi, imponendosi ai punti con verdetto unanime.
Tirato a lucido ed in perfetta forma, il 33enne di Cinisello Balsamo, che non saliva sul ring in un match ufficiale dai Giochi del Mediterraneo vinti a Mersin lo scorso mese di giugno, imponeva la sua legge sin dal primo round, quando teneva il francese a distanza con una buona mobilità di gambe e dei precisi diretti destri. La seconda ripresa si rivelava la meno brillante, con Yoka costantemente a testa bassa (sarà richiamato ufficialmente nella terza) e senza uno schema credibile per mettere in difficoltà il pugile italiano. Il vero show iniziava però nell’ultimo round: qui Cammarelle si scatenava, bersagliando ripetutamente l’avversario con colpi di rara potenza, su tutti un poderoso gancio destro, e schivando le risposte del francese con irrisoria facilità. Nel complesso, un successo schiacciante.
Agli ottavi il fuoriclasse del Bel Paese affronterà ora lo svedese Sallah Muhamed, vincitore per 3-0 sullo scozzese Ross Henderson.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com
Luca46
19 Ottobre 2013 at 23:06
Intanto agli World Combat Games Russia e Giappone hanno dominato le gare di Sambo e Sumo.