Boxe
Boxe, Mondiali 2013: Cammarelle implacabile, Hrgovic a pezzi!
Roberto Cammarelle regala l’ennesima perla di una carriera sontuosa e si qualifica per le semifinali ai Mondiali di boxe ad Almaty 2013. Il supermassimo di Cinisello Balsamo ha surclassato ai punti con verdetto unanime il croato Filip Hrgovic: 30-27, 30-27, 30-27.
Il 33enne azzurro festeggia così il quarto podio iridato della carriera, dopo gli ori di Chicago 2007 e Milano 2009 ed il bronzo di Mianyang 2005.
Primo round in cui Cammarelle fa capire subito al rivale chi è il più forte. Letali due ganci sinistri che si abbattono sul croato, spettacolare una combinazione destro-sinistro cui fa seguito un altro gancio sinistro. Nel finale il fuoriclasse italiano lascia attoniti con un poderoso montante destro, cui aggiunge ancora un terribile gancio sinistro.
Non cambia il copione nella seconda ripresa. Hrgovic prova a reagire, ma Cammarelle gioca al gatto col topo: attende, schiva e colpisce di rimessa. Cammarelle tuona con un perentorio gancio destro, poi spinge il rivale all’angolo e lo asfalta con un mortifero uppercut.
Malgrado la tempesta di colpi subita, Hrgovic non si arrende e denota grande personalità, disputando una terza frazione equilibrata dove colpisce l’azzurro con un potente gancio sinistro. Il pugile del Bel Paese, tuttavia, si limita ad amministrare e nel finale rende i giusti onori ad un avversario inferiore, ma di grande carattere.
In semifinale Cammarelle affronterà l’azero Magomedrasul Medzhidov, campione del mondo e d’Europa in carica, ma già battuto dal lombardo alle Olimpiadi di Londra 2012. Si preannuncia un match epocale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Federico Militello
23 Ottobre 2013 at 18:59
E’ vero, è calato molto nell’ultima ripresa. L’età si fa sentire ed ha pagato i due incontri in due giorni. Il calendario di questo Mondiale è organizzato malissimo. Comunque ora ha un giorno di riposo prima della semifinale che si annuncia rovente!
Luca46
23 Ottobre 2013 at 22:50
In ogni caso è sempre li in zona medaglie, va dato grande merito a questo pugile che non manca mai gli appuntamenti importanti e che secondo me a Londra ha subito uno di quei verdetti iniqui della boxe
Luca46
23 Ottobre 2013 at 18:29
Nel servizio della Rai sostengono che nonostante tutto Cammarelle è parso comunque stanco sulle gambe, voi di che opinione siete?