Boxe

Boxe, Mondiali 2013: come stanno gli intramontabili Russo e Cammarelle?

Pubblicato

il

Si avvicinano i mondiali 2013 di Almaty, in Kazakhistan, e l’Italia della boxe punta nuovamente su i suoi cavalli di battaglia: ma come stanno effettivamente Clemente Russo e Roberto Cammarelle, gli uomini di punta della nazionale guidata da Francesco Damiani e Raffaele Bergamasco.

“Tatanka”, come viene soprannominato il pugile di Marcianise, arriva alla rassegna iridata soltanto con la partecipazione al Torneo di Istanbul di fine agosto ed ha in dote il 6° posto nel ranking mondiale dei 91 Kg: difficile prevedere quindi la possibilità di una medaglia dal metallo più prezioso, anche se la classe del campano lascia aperto ogni possibile scenario.

Il supermassimo Cammarelle punta al terzo oro iridato in carriera ed è reduce dal primo posto ai Giochi del Mediterraneo 2013 di Mersin: le insidie maggiori sono rappresentate dall’azero Magomedrasul Medzhidov e dal pugile di casa Ivan Dychko.

Di poco conto gli avversari battuti in Turchia, con il montenegrino Alen Beganović, l’iraniano Madian Ahmed ed il turco Ali Eren Demirezen superati tutti senza difficoltà: in Oriente adesso si farà sul serio, ma il plurimedagliato olimpico dirà certamente la sua.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version