Boxe
Boxe, Mondiali 2013: Mangiacapre dà spettacolo e liquida Lazarev
Nuova categoria, vecchio Mangiacapre. Il pugile di Marcianise debutta tra i welter nei sedicesimi di finale dei Mondiali di Almaty e lo fa con una prestazione convincente, superando ai punti per ‘split decision’ il temibile ucraino Denys Lazarev.
Il 24enne campano inizia alla grande nel primo round. L’avversario cerca di metterla sul corpo a corpo, ma l’azzurro mantiene le distanze e gioca d’anticipo, infierendo con un micidiale gancio sinistro e con una tremenda combinazione sinistro-destro.
La ripresa più equilibrata è la seconda, dove Lazarev cerca la bagarre, ma anche in questo caso Mangiacapre esce alla distanza e si fa sentire con una serie di diretti sinistri.
Allo spettacolo vero si assiste nel terzo ed ultimo round. Guardia bassa e sguardo deciso, Mangiacapre schiva praticamente tutto e castiga l’avversario di rimessa: una vera e propria lezione di pugilato.
Alla fine risulta inspiegabile il verdetto del giudice coreano che ha ritenuto vincitore Lazarev: ci chiediamo che incontro abbia visto, sperando che nei prossimi turni si possa beneficiare della massima trasparenza da parte di chi decide l’esito di un Mondiale.
Questi i cartellini: 30-27, 30-27, 28-29
Agli ottavi Mangiacapre affronterà il giovane azero Parviz Baghirov, sul podio ai Mondiali youth del 2012.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com