Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2013: spettacolo Cappai! Parrinello saluta

Pubblicato

il

Grandissima impresa per Manuel Cappai ai Mondiali di boxe ad Almaty (Kazakistan). Il peso mosca leggero sardo ha battuto nettamente ai punti e con verdetto unanime il forte giapponese Tosho Kashiwasaki, testa di serie numero 4 del tabellone, qualificandosi per gli ottavi di finale. Questi i cartellini dei giudici: 30-27, 30-27, 30-27.

Per il 21enne azzurro, dunque, un match dominato dall’inizio alla fine. Si tratta di una vittoria importantissima, che proietta Cappai tra i big internazionali di questa categoria: l’Italia ha trovato una nuova, preziosissima carta in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Al prossimo turno l’astro nascente del Bel Paese incrocerà i guantoni con il nord-coreano Chung Ri, il quale ha prevalso nettamente sull’americano Leroy Davila (3-0).

Niente da fare, invece, per il peso gallo Vittorio Jahyn Parrinello, eliminato ai sedicesimi dall’armeno Aram Avagyan al termine di un incontro equilibrato. Il pugile campano ha compromesso tutto nella prima ripresa quando, dopo essere partito bene con un’ottima mobilità di gambe, ha subito un potente diretto destro dell’avversario che ha obbligato l’arbitro al conteggio. Nel secondo round i colpi di Parrinello, che faticava a trovare la giusta misura, risultavano meno precisi ed efficaci rispetto a quelli dell’armeno. Inutile, dunque, la vittoria del terzo ed ultimo round. Avagyam passa per verdetto unanime: 29-28, 29-28, 29-28.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità