Boxe

Boxe, Mondiali 2013: Valentino è medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Domenico Valentino conclude in semifinale la sua avventura ai Mondiali di boxe ad Almaty (Kazakistan), ma festeggia comunque una importante medaglia di bronzo nei pesi leggeri, la quinta della carriera su cinque partecipazioni iridate: nessun azzurro come lui nella storia.

Nel match odierno il 29enne di Marcianise è stato sconfitto ai punti con verdetto unanime dal brasiliano Robson Conceicao: 27-29, 27-29, 26-30. L’azzurro ha anche subito un warning nel corso della terza ripresa.

L’emergente sud-americano, nel complesso, si è rivelato più rapido, potente e preciso rispetto al campano, meritando la vittoria. Lascia qualche perplessità, tuttavia, una seconda ripresa che, a nostro avviso, era da assegnare a Valentino e che, in sostanza, ha mutato l’inerzia dell’incontro.

Il pugile del Bel Paese ha commesso l’errore di concedere il corpo a corpo al brasiliano, subendo quasi sempre la replica immediata dell’avversario dopo ogni colpo messo a segno.

Intorno alle 16.00 sarà il turno di Roberto Cammarelle. In mattinata, invece, Clemente Russo aveva centrato la finalissima dei pesi massimi (clicca qui per l’articolo).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version