Calcio

Calcio, Giuseppe Rossi: “Sono tornato quello di una volta”

Pubblicato

il

La lunga astinenza è finita: Giuseppe Rossi, archiviati due anni costellati da gravi infortuni, è tornato in Nazionale.

L’attaccante della Fiorentina, autore di un ottimo avvio di Campionato con 5 reti, è consapevole che non dovrà commettere l’errore di affrettare i tempi: “L’ho già fatto per giocare l’Europeo e ho pagato dazio: stavolta voglio pensare solo giorno per giorno, mai troppo in là“.

Al Mondiale chiaramente ci pensa, anche se per ora preferisce non pensarci: “Lo vedo come un orizzonte lontano.  Prima penso al prossimo allenamento, a quello che dovrò fare con la Fiorentina. Questo per me è un anno zero, sono come un calciatore nuovo: devo arrivare in forma per quando Prandelli farà le sue scelte e, se poi in Brasile ci sarò anche io, dovrò ringraziare tante persone, a cominciare dai fisioterapisti che mi hanno aiutato a recuperare. Ma il primissimo a cui dovrò dire grazie è mio padre: è lui che mi ha permesso di essere qui, oggi. E’ un onore stare in Nazionale, qui mi sento sempre a casa mia“.

‘Pepito’ afferma di aver ritrovato un’Italia “più matura, più sicura di se stessa, con un’identità di gioco. Io non sono cambiato: tatticamente sono lo stesso, posso giocare in tanti modi, là davanti. Non ho mai avuto paura di non tornare Rossi, anzi ho sempre pensato di poter tornare più forte di prima: è sempre stata questa la mia mentalità e del resto, con un infortunio così, dovevo per forza pensare solo a cose buone“.

Infine sul possibile partner d’attacco, Mario Balotelli: “Non direi che io e Mario siamo all’opposto, perchè abbiamo anche cose in comune. Tutti lavoriamo  bene, siamo un bel gruppo. Mario ha grandi qualità, è un ottimo giocatore e personalmente mi trovo bene con qualsiasi attaccante, sia in Nazionale che nel club. Se avrò la possibilità di giocare con lui o con altri, si potrà farlo bene“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version