Calcio
Calcio, Prandelli apre le porte dei Mondiali a Totti
Francesco Totti come Roberto Baggio nel 2002: il tormentone è partito! All’epoca l’allora 35enne ‘Divin Codino’ fu invocato a furor di popolo per i Mondiali di Corea del Sud e Giappone, ma il ct Giovanni Trapattoni preferì puntare sul gruppo consolidato che si era guadagnato la qualificazione.
Ora il capitano della Roma, addirittura quasi 38enne nell’estate 2014, sogna un clamoroso ritorno in azzurro. Anche in questo caso la gente ‘spinge’ per la convocazione, con la grossa differenza che l’attuale ct Cesare Prandelli si è detto più che possibilista su una convocazione del ‘Pupone’ ai prossimi Mondiali in Brasile: “Ho già detto che Totti e Cassano sono giocatori che seguiamo e che un mese prima valuteremo la loro condizione, tutto il gruppo che ci ha portato ai Mondiali. Se il Mondiale fosse fra 20 giorni non avrei dubbi a portare Totti. Un Totti così fa riflettere, il suo modo di stare in campo è unico, interpreta quel ruolo in una maniera unica”.
Il tecnico di Orzinuovi rassicura sul fatto che l’innesto di Totti non destabilizzerebbe gli equilibri della squadra: “Il gruppo accetta qualsiasi giocatore che può fare la differenza, che aumenta la qualità del gioco, è un problema che non esiste”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com