Calcio
Calcio: si è ritirato Alessandro Nesta
Alessandro Nesta, da stanotte, non è più un giocatore di calcio. L’ex bandiera di Lazio e Milan ha infatti giocato la propria ultima partita ufficiale in Major League Soccer con la maglia del Montreal Impact contro i Philadelphia Union (vittoria per 2-1, in rete l’altro azzurro Marco Di Vaio). Colonna portante della Nazionale, con 78 presenze da 1996 al 2006 e la Coppa del Mondo alzata al cielo di Berlino dopo la delusione di Euro 2000, il muro classe 1976 ha già scelto a cosa dedicarsi prossimamente.
“Ora voglio provare ad allenare, penso che mi risposerò qualche mese prima di iniziare a studiare”, ha dichiarato Nesta al termine della gara in cui ha ricevuto gli omaggi del proprio pubblico.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
mirkopal
20 Ottobre 2013 at 20:25
Grandissimo Sandro, Da circa un mese sono a Montreal per lavoro e sono andato a guardarmi tutte le partite dell’Impact ….un grande campione.
Una correzione. Ieri ero allo stadio – Nesta ha deciso di appendere le scarpette al chiodo alla fine della stagione MSL……… quindi ancora una partita e i playoff! vai Impact!