Calcio

Champions League: Marsiglia-Napoli 1-2, le pagelle degli azzurri

Pubblicato

il

Grande vittoria del Napoli che balza a quota 6 punti nel girone di Champions League: il blitz di Marsiglia porta gli azzurri a pari punti con Arsenal e Borussia Dortmund.

Riviviamo insieme l’impresa del Velodrome con le pagelle dei protagonisti.

Reina 6: un solo intervento nel primo tempo e dal suo rilancio parte la clamorosa palla gol sciupata da Higuain; incolpevole sul gol, nel finale è decisivo in presa alta sulla punizione in pieno recupero di Valbuena.

Albiol 6: una colonna nella difesa azzurra che concede pochissimo all’attacco francese. Pulito e preciso nelle chiusure.

Fernandez 6: ha la fiducia del tecnico e la mostra anche in campo nell’arco di tutti i 90′.

Maggio 6: al rientro anche in Champions dopo l’infortunio sciorina una prestazione all’altezza senza soffrire sulla fascia di pertinenza.

Armero 5,5: il peggiore dei suoi, fallisce una buona occasione nel primo tempo e sbaglia qualche pallone di troppo.

Inler 6,5: quantità e qualità per annientare i francesi, lo svizzero ormai è una certezza in cabina di regia.

Behrami 6,5: tutto cuore e polmoni, il mediano rossocrociato ci mette come al solito gambe e fiato finchè può e salvo lo sterile forcing finale dei padroni di casa, giganteggia in mezzo al campo.

Hamsik 6: non è ancora l’Hamsik che conosciamo, ma questa sera si sacrifica molto in copertura e dal suo piede parte l’azione del raddoppio. Dal 83′ Insigne sv: scampolo di partita per il Magnifico che regala qualche buona giocata, utile a guadagnare metri e secondi nel finale convulso.

Callejon 6,5: corsa, qualità ed un gol pesantissimo. Non è un caso se è sempre stato il preferito di Mourinho…

Mertens 7: il migliore in campo degli azzurri. Un avvio fulminante con un gol mancato dopo appena due minuti, poi assist, accelerazioni e giocate di alta scuola come il colpo di tacco per Zapata: meriterebbe il gol, ma dimostra a tutti che Benitez questa sera ha scelto bene schierandolo titolare. Dal 76′ Mesto 6: da terzino sinistro non giocava da tempo, ma si disimpegna bene anche al Velodrome.

Higuain 6,5: croce e delizia. Non è ancora al 100% e si nota, sciupa una palla gol clamorosa, ma si riscatta con gli interessi servendo un assist al bacio per Callejon che sblocca il risultato. Dal 58′ Zapata 6,5: al secondo spezzone di gara in Champions trova un gol capolavoro che spiana la strada al successo degli azzurri. Ma ha ancora bisogno di tempo e minuti per crescere…

Benitez 7: indovina tutto. Da Mertens titolare, al cambio Higuain-Zapata: mosse che alla fine si sono rivelate vincenti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version